Il prodotto è stato sottoposto al richiamo immediato a causa dell’istamina oltre la soglia consentita dalla legge

La catena di supermercati Auchan ha pubblicato una nuova allerta alimentare per avvisare tutti i consumatori che è stato richiamato un lotto di colatura di alici di Cetara a marchio “Sapori di Mare”. Nello si specifico si tratta del lotto L.08/2017, confezionato in bottiglie da 100 ml, con data di scadenza del 31/08/2019 e marchio di identificazione dello stabilimento IT 145 CE, prodotto dall’azienda IASA srl presso lo stabilimento di Via Nofilo 25 – 84080 a Pellezzano.

Il prodotto è stato richiamato dalla vendita, a scopo precauzionale, perchè presenta istamina oltre la soglia consentita dalla legge. Il comunicato di Auchan, presente anche sul sito ufficiale della catena di supermercati, precisa che la colatura di alici è stata richiamata esclusivamente dai punti vendita iper di Bussolengo, Porta di Roma, Nola, Pompei e Palermo Fondo Raffo.

Pertanto i consumatori che hanno acquistato il prodotto sopra indicato sono invitati a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita d’acquisto dove verrà effettuata la sostituzione. Per conoscere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al fornitore contattando il numero 089 56 6347 o inviando un’email all’indirizzo [email protected]

Sicurezza alimentare: ritirato un lotto di pepe nero macinato a marchio Cucina e Sapori