Nei gelati vegani, a marchio My Best Veggie, sono state riscontrate tracce di proteine del latte

I supermercati Lidl hanno di recente pubblicato una comunicazione ai proprio clienti allergici, anche attraverso il sito web ufficiale, con lo scopo di comunicare un richiamo alimentare che ha coinvolto un lotto di gelati alla vaniglia vegani. Nello specifico si tratta dei “coni gelato alla soia al gusto vaniglia” a marchio My Best Veggie, distribuiti in confezioni da 300 grammi, lotto 18GV, termine di conservazione 18/07/2019 e codice EAN 2096 8656, prodotto dall’azienda Casa del Gelato srl.

Il prodotto è stato sospeso dalla vendita esclusivamente per i soggetti allergici al lattosio, perchè a seguito di un’analisi effettuata in autocontrollo sul prodotto sono state riscontrate tracce di proteine del latte, che potrebbero causare rischi di salute anche gravi. Il prodotto può invece essere consumato con sicurezza dai clienti non allergici, e anche dagli intolleranti al lattosio (lattosio inferiore a 0,01g/100g).

Pertanto Casa del Gelato e Lidl Italia si scusano per gli eventuali disagi causati e invita i consumatori allergici alle proteine del latte che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino.

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia Srl 800 48 00 48.

Richiamati dai supermercati tre lotti di preparato per torta margherita e muffins a marchio Pedon