Meditare è importante, immaginare anche: ecco come unire le due cose per una vita felice

Uno degli insegnamenti orientali che si sono diffusi maggiormente qui in occidente è l’importanza della meditazione per riequilibrare mente, corpo e spirito. Ma a volte non è così efficace. Se alla meditazione si aggiunge il potere dell’immaginazione, ecco che il benessere ritorna velocemente. Ecco come unire meditazione ed immaginazione e vivere una vita felice.

Scopri come unire immaginazione e meditazione e ritrovare il benessere

Fare vuoto nella mente, questo ci insegna il saggio oriente da millenni, ma per fare vuoto con i ritmi e le abitudini che si adottano quotidianamente in questa parte di mondo, non sempre è così facile. Svuotare la mente, sempre in preda ad imputs che la raggiungono a gran velocità ed incessantemente, è assai arduo. Spesso, poi, raggiungere uno stato di vuoto e compiere una meditazione rilassante e rigenerante, non regala la felicità eterna. Sembra mancare qualcosa…  ma cosa? L’immaginazione!

Secondo recenti studi americani sul funzionamento della mente, è stato scoperto che la meditazione funziona molto meglio per ritrovare il benessere completo e raggiungere i propri obiettivi se a questa si aggiungono visualizzazioni che nascono dalla pura immaginazione. Creare immagini di tranquillità, successo, salute e guarigione, sarebbe molto più efficace che, al contrario, svuotare la mente e lasciare che i pensieri fluiscano naturalmente. I pensieri che fluiscono spesso riportano a situazioni di sofferenza e disagio e creano una risposta del corpo tutt’altro che positiva e rigenerante. Immaginare situazioni, sentimenti e assetti nuovi, è invece è altamente consigliabile per chi desidera cambiare la propria vita e la propria situazione emotiva, fisica e psicologica.
Il potere dell’immaginazione, la capacità (che si apprende facilmente in pochi giorni) di creare una nuova esistenza interiore che poi si manifesta nel mondo fisico, è il vero segreto del benessere.
Meditazione ed immaginazione creano una sinergia davvero eccezionale. Provale anche tu e vivi più felice!