Alcune idee originali e creative per creare la tua calza della Befana.

La notte dell’Epifania rappresenta un po’ la conclusione del periodo natalizio: per fare una bella sorpresa a bambini e ragazzi, ecco qualche idea fai-da-te che non può mai mancare!

calze-befana-fai-da-te-carta

La calza della Befana fai-da-te

Se non hai avuto tempo per passare dai negozi specializzati, sappi che realizzare con le tue mani una calza per l’Epifania è semplice e ci sono tantissime idee che puoi sfruttare. Per esempio, puoi creare una calza prendendo forbici, ago e filo; recupererai così una sciarpa o un foulard che non usi più.

Per iniziare, disegna la sagoma della calza su un cartamodello: fai in modo che la sciarpa sia piegata in due parti quando agganci il cartamodello al tessuto con gli spilli. Ritaglia il contorno del cartamodello con le forbici. Otterrai così due metà uguali, che dovrai solo ricucire per creare la tua calza della Befana.

Per riempirla, puoi usare cioccolatini e dolci avanzati dalle confezioni maxi di Capodanno, oppure preparare dei cioccolatini usando uno stampino in gomma e sciogliendo una tavoletta di cioccolato. Una volta versata la cioccolata liquida sullo stampino in gomma, aspetta un poco (così si raffredderanno) e lascia i cioccolatini nel freezer subito dopo. Saranno presto pronti per la tua calza!

Per completare la calza, invece, sempre con i tessuti riciclati e il cartamodello, potrai creare una Befana stilizzata, da cucire poi sulla calza stessa. Libera la fantasia: puoi usare anche gli scarti del cucito per la tua Befana!

Forse ti stupirà, ma con il fai-da-te puoi creare una calza per l’Epifania anche con la carta regalo. Prima, però, assicurati che sia abbastanza resistente! Ti basterà dare alla carta la forma della calza (piega la carta per avere due forme identiche). Con punti lenti di ago e filo, potrai unire le due parti e decorare la tua calza come preferisci!

Buona Epifania con il fai-da-te su Offerte In Corso!