Prenditi cura delle tue labbra: scopri come creare uno scrub labbra fai da te e tanti idratanti per aiutarti a superare l’inverno!

L’inverno comincia a mietere le sue vittime… gioca d’anticipo e idrata al massimo le tue labbra per evitare screpolature. E se il danno è ormai fatto metti in atto uno dei pratici ed efficaci rimedi fai da te! Realizza scrub e idratanti homemade per prenderti cura al meglio delle tue labbra. Ecco come fare per superare l’inverno e avere labbra stupende!

Scrub labbra e burrocacao fai da te: scopri le ricette.

Durante la stagione fredda le nostre labbra sono molto vulnerabili e tendono a essere secche e screpolate. Come possiamo porre rimedio a questa situazione fastidiosa? Anzitutto è importante utilizzare quotidianamente il burrocacao, possibilmente biologico! 

 

Prepara il tuo burrocacao fai da te a base di cera d’api: sciogline 5 cucchiai all’interno di un pentolino e aggiungi due cucchiaini di olio EVO. Non appena il composto sarà ridotto a una crema, versalo in un barattolo e attendi che diventi un solido! Spalmalo sulle labbra direttamente con le dita ogni due o tre ore per lenire rossori e screpolature e mantenerle idratate.

Se vuoi rimuovere le pellicine secche dalle labbra puoi utilizzare uno spazzolino da denti a setole morbide. Spalma un po’ di miele sulle labbra e successivamente passa lo spazzolino con delicatezza, senza sfregare. Per creare un esfoliante più delicato, unisci un cucchiaino di farina di mandorle a un cucchiaino di olio di mandorle dolici. Applica sulle labbra e massaggia con movimenti circolari per eliminare pellicine e nutrire la mucosa!

Se preferisci potrai mescolare un cucchiaino di yogurt, uno di miele e uno di zucchero di canna: un questo modo avrai uno scrub labbra nutriente ed efficace. Vuoi risparmiare sui cosmetici? Abbonati a MyBeautyBox con il nuovo codice promozionale!

Realizza homemade i migliori trattamenti per le tue labbra!