A scopo precauzionale sono state richiamate le merendine alla prugna, arancia e ciliegia perchè distribuite senza le diciture in italiano

La catena di supermercati Lidl ha ha pubblicato una nuova allerta alimentare per i propri clienti, nello specifico i soggetti allergici o intolleranti, per comunicare il richiamo dagli scaffali delle merendine ripiene “Jaffa Cake” a marchio Sondey, in confezioni da 300 grammi, ai gusti Prugna con codice EAN 20706791, Arancia con codice EAN 20005573 e Ciliegia con codice EAN 20005566, fornite da Bisquiva. Il richiamo è stato pubblicato anche tramite il sito ufficiale di Lidl.

I prodotti sono stati richiamati a scopo precauzionale perchè per un errore logistico sono stati distribuiti in alcuni punti vendita, di Lombardia ed Emilia Romagna, senza le diciture obbligatorie in lingua italiana tra cui gli allergeni, che potrebbero causare rischi per la salute delle persone allergiche o intolleranti ad alcuni ingredienti che potrebbero essere presenti nelle merendine. Si precisa che i prodotti richiamati sono solamente quelli con confezioni prive
di etichettatura in lingua italiana e che non hanno altri problemi qualitativi, infatti possono essere consumati tranquillamente da coloro che non soffrono di allergie o intolleranze alimentari.

Pertanto Lidl e l’azienda produttrice Bisquiva si scusano per gli eventuali disagi causati e invitano tutti i consumatori allergici o intolleranti che hanno acquistato i prodotti con l’etichetta errata a riportarli al punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino.

Per ricevere informazioni è possibile chiamare Lidl Italia srl al numero verde 800 48 00 48.

Richiamato dal commercio un lotto di Porchetta di Ariccia IGP per rischio microbiologico