Il benessere passa anche dalle tue mani: scopri i migliori rimedi naturali per le mani secche e screpolate.

Prenditi cura delle tue mani con i rimedi homemade! Crea da sola le tue creme e i tuoi impacchi privi di siliconi, petrolati e parabeni. Scopri le migliori ricette per avere mani morbide, idratate e unghia forti con pochi e semplici ingredienti!

Mani super idratate con le creme homemade.

Avere le mani secche e screpolate durante la stagione invernale è normale, seppur fastidioso. Non lasciarti abbattere, esistono tanti rimedi naturali super efficaci che ti permetteranno di avere mani da sogno senza utilizzare sostanze aggressive e senza spendere un patrimonio!

Crea la maschera mani: mescola un cucchiaio di miele biologico a uguale quantità di olio di mandorle dolci, poni poi sulle mani in maniera omogenea e lascia risposare per almeno 15 minuti. Per massimizzare l’effetto benefico della maschera e idratare a fondo le tue mani metti dei guanti in cotone e tieni l’impacco per due ore. Sciacqua poi con acqua tiepida e asciuga le tue mani tamponando con un asciugamano.

Se a essere secche sono le pellicine (dette cuticole) attorno alle unghia utilizza olio EVO e succo di limone. Scalda leggermente e aggiungi un cucchiaino di miele (possibilmente bio), utile non solo per ammorbidire ma anche come lenitivo e antivirale! Immergi le dita in questo composto tiepido e lascia agire per 10 minuti, sciacqua e ripeti quando necessario. Le cuticole saranno ammorbidite e potrai rimuoverle senza difficoltà né rischio di irritazione!

Per una crema mani a prova di freddo e profumatissima potrai invece mescolare burro di karité (40 gr), olio di mandorle dolci (25 gr) e olio essenziale di arancio (circa 20 gocce, in base all’intensità di profumo che vorrai ottenere). Scopri anche come rimediare alle labbra screpolate e creare il tuo burrocacao!

Ottieni ora mani morbidissime e dai vita ai tuoi cosmetici homemade!