Decorazioni evergreen e nuove suggestioni per un Natale da favola

Ci siamo quasi! Come ogni anno questo è il periodo nel quale si va a caccia di decorazioni e regali per sé e per gli altri. C’è chi con pigrizia mette due palline colorate in casa, chi invece la inonda di rosso e oro. La bellezza sta nell’equilibrio e nell’eleganza. Scopri qui quali sono le migliori decorazioni natalizie per la tua casa.

Ecco quali sono le migliori decorazioni natalizie per la tua casa

Inutile prendersi in giro… neanche quest’anno si ha la possibilità di dire ciao a tutti e ritirarsi per le vacanze natalizie su un’isola caraibica fino al 7 di gennaio. Che gran peccato! Tocca invece fare presenza, pensare ai regali, sorbirsi cene e pranzi e merende e brunch con la sagrada familia e con sconosciuti. E la casa? Non si possono proprio accogliere gli ospiti in una casa disadorna, fa molta tristezza e dimostra un certo grado di imperdonabile sciatteria.

Prima però di svaligiare un negozio di decorazioni e spendersi tutta la tredicesima così faticosamente guadagnata, meglio prendere un respiro lungo, carta e penna. Le decorazioni non sono tutte uguali e la resa finale può variare e molto. Inoltre, ci sono alcuni materiali che si possono riutilizzare anche negli anni successivi con grande successo. Penna alla mano, ecco qualche consiglio di cui prendere nota:

  • decorazioni in rosso e in oro: sono le decorazioni per eccellenza, le evergreen, e non passano mai di moda
  • decorazioni in bianco e argento: nuove, discrete, luminose, per chi ama la modernità e l’eleganza
  • decorazioni artigianali dipinte a mano: la new entry per i più trendy
  • decorazioni in fine cristallo: la trasparenza, la luce, l’arte fine del cristallo che illumina i giorni di festa… un capolavoro ma non per tutte le tasche
  • decorazioni in materiali riciclati: potrebbero sembrare pacchiane, ma in realtà sono davvero di ottima fattura e molto economiche, altamente consigliate per i più ecosostenibili e attenti alla Terra.

Hai già deciso quali decorazioni illumineranno la tua casa e il tuo Natale?