Il prodotto è stato richiamato dai supermercati Iper Auchan e Simply per una non conformità negli aspetti organolettici

Qualche giorno fa Nestlé Italia s.p.a., a scopo preventivo, ha sottoposto al richiamo su tutto il nostro territorio nazionale due lotti di latte per la crescita “Nidina Optipro 3” con il proprio marchio. Nello specifico i lotti richiamati sono 71560295A e 71560295AN, con data di scadenza del 03/2018. I due lotti sono stati ritirati dai punti vendita degli IPER Auchan e Simply di Adriatica, Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna – SUPER: Regione 3.

Il latte è stato volontariamente richiamato dal commercio, per tutelare la sicurezza dei consumatori, a causa del riscontro di una non conformità negli aspetti organolettici del prodotto, che potrebbe presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Pertanto l’azienda invita tutti coloro che hanno acquistato il prodotto, appartenente ai due lotti sopraindicati, di non somministrarlo ai propri bambini e di riportarlo al punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso dello stesso. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 434 434.