Via l’odore di fumo dentro casa in maniera naturale: ecco come

L’odore di fumo è probabilmente uno degli odori più sgradevoli da sentire quando si entra in casa, soprattutto per chi non fuma. Per nulla salutare, l’odore di fumo impregna pareti, tessuti e mobili. Ecco come eliminarlo velocemente con alcuni rimedi naturali.

Scopri come eliminare in pochi minuti l’odore di fumo con i rimedi naturali

L’odore di fumo dentro casa è un odore sgradevole, difficile da eliminare, ma non impossibile. Tessuti, mobili e pareti sembrano capaci di assorbire il fumo senza sosta, per poi rimanerne impregnati in maniera definitiva, ma fortunatamente ci sono diversi rimedi naturali da utilizzare per purificare gli ambienti. Spesso si utilizzano deodoranti e profumazioni aggressive che non solo non sono efficaci sul lungo periodo, ma lasciano dietro di sé alchool e altri agenti inquinanti dannosi per la salute di chi li respira.

Ecco quali rimedi naturali utilizzare per dire addio all’odore di fumo in casa:

  • sapone di Marsiglia: lavando tessuti, mobili e pavimenti, l’odore di fumo verrà completamente eliminato
  • aceto bianco: per chi non ama lavare con il sapone di Marsiglia, ecco una valida alternativa
  • bruciare la scorza degli agrumi: dopo aver lavato a fondo tutti gli elementi che possono assorbire l’odore di fumo, bruciare le scorze di un limone e di un’arancia, per donare alla casa una profumazione naturale e benefica
  • vaporizzare gli oli essenziali: mettere alcune gocce di olio essenziale (quello che si preferisce) dentro uno spruzzino con dell’acqua e vaporizzare nell’ambiente
  • bicarbonato o zucchero: mettere due cucchiai di bicarbonato o due di zucchero bianco dentro un piattino di ceramica e lasciarlo nella stanza principale; sia il bicarbonato che lo zucchero sono potenti anti-odore naturali e fanno miracoli!

Per una casa sana e piena di buoni profumi è sempre preferibile ventilare tutte le mattine ogni ambiente della casa e non fumare all’interno di essi. Prova anche tu i rimedi naturali anti-fumo e goditi il benessere della tua casa.