HeadShoulders Coop Pasta Mulino Dixan Dash

Animali Domestici

Sei in >> Animali Domestici

Pets: stress per chi arriva da lontano

Un nuovo amico a quattro zampe che arriva da lontano, una adozione che si sogna da diversi mesi e che sta finalmente diventando realtà per l’amico umano che si prenderà cura del pet, un viaggio lungo per porter abbracciare il nuovo compagno umano. Non è così semplice. Il viaggio può diventare, per il pet, un vero calvario. Ecco come accoglierlo dopo questa dura prova.

Pets e malattie: ecco come affrontarle

Anche i pets si ammalano, ma prendersi cura di loro può essere semplice: ecco perché Gli animali domestici, o pets, possono ammalarsi. Prendersi cura di loro può sembrare un’impresa titanica, ma solo quando si adotta un atteggiamento negativo e disfattista. Ecco come affrontare al meglio un momento difficile e stare accanto al proprio amico a 4 zampe. Scopri come prenderti cura del tuo pet e vivere insieme a lui un

Pets e autunno: qualche consiglio utile

Le foglie cadono, la pioggia (si spera!) bussa alle finestre, la nebbia nasconde alba e tramonto e ci si sente malinconici e poco propensi al buon umore. I pets, o animali domestici, patiscono l’autunno tanto quanto i propri amici bipedi. Ecco qualche consiglio per aiutarli ad affrontare questa stagione in maniera serena e rapida.

Scegli il pet in base alla personalità

A volte si ascoltano racconti tremendi su come i pets adottati non siano felici nelle case che li accolgono. Mai è un problema del pet in sé, piuttosto le difficoltà nascono quando le persone non sanno bene quale animale domestico adottare per avere compagnia e conforto. Ecco come scegliere il pet in base alla propria personalità!

Cuccioli o cani adulti? Quali scegliere

La scelta di Sophie! Quando ci si trova davanti ad un bel musetto tenero e morbido, chiaro che il cuore cede. Un cucciolo di pochi mesi nato da una cucciolata in casa di amici o parenti, oppure un cane adulto adottato al canile? Difficile impresa, quella di decidere. Ci sono diversi fattori da tenere d’occhio… eccoli!

Cani al parco: attenzione ai pericoli

Una passeggiatina al parco con il proprio cane dovrebbe essere sempre un momento rilassante e di grande complicità. Fa bene all’umore, alla salute e all’amicizia umana-canina, ma spesso ci sono alcuni pericoli a cui fare attenzione. Scopri quali sono le situazioni che possono mettere in pericolo il tuo cane al parco.

Cani e spiaggia: dritte per le vacanze

Trovare spiagge adatte agli amici a quattro zampe non è più così difficile, ma non sempre la convivenza con altri bagnanti a due zampe è così semplice. Come rendere la vacanza in spiaggia indimenticabile? Ecco le dritte giuste per vivere una vacanza felice e super divertente!

Animali e divieti: perché rispettarli

Si pensa spesso che un divieto che impedisce all’essere umano di compiere azioni precise nei confronti degli animali, sia dovuto a ragioni strumentali e poco chiare o ad una eccessiva precauzione, ma la storia è ben diversa. Scopri perché i divieti sono pensati, spesso, per difendere gli amici animali, soprattutto dall’uomo.