DesideriMagazine Altroconsumo Pasta Dixan Dash RoyalCanin

Animali Domestici

Sei in >> Animali Domestici

Cani e alimentazione: ecco i cibi vietati

Dal tavolo qualche briciola, che sommata l’una all’altra formano un pasto completo, cade sempre verso la bocca del proprio affamatissimo cane. In buona fede si pensa che ciò che l’essere umano mangia tranquillamente possa essere consumato anche dagli amici pelosi. Sbagliato! Ecco la lista dei cibi che per i cani sono pericolosi.

Pets e post-Capodanno: via lo stress!

La notte di San Silvestro è famosa per i botti che sanciscono il passaggio fra l’anno appena trascorso e quello che sta iniziando. Feste, cenoni, abiti e allegria per gli esseri umani, ma per i pets è una notte di grandissimo stress a causa del rumore. Leggi qui come aiutare il tuo pet a ritrovare la serenità.

Cani e cappotti impermeabili: sì subito!

Può sembrare un vezzo ma non lo è. Il cappottino impermeabile per il proprio cane è davvero indispensabile per salvaguardare la salute dell’amato amico a 4 zampe quando le temperature diventano troppo rigide. Scopri qui perché il cappottino impermeabile è il miglior alleato quando arriva l’inverno.

Pets e notte di Capodanno: no ai botti!

La notte di San Silvestro è una data speciale, quella che segna il passagio fra l’anno appena trascorso e quello nuovo che comincia. Meglio iniziare il primo giorno dell’anno in pieno relax, allegria, felicità e spensieratezza, sia per te che per il tuo amato pet. Ecco perché i botti sono da evitare!

Pets e Natale: occhio ai giochi-regalo

Il Natale porta doni come se piovessero anche per gli amatissimi pets, o animali domestici. Palline, corde, peluches di varia forma, misura e colore, invadono la casa per diverse settimane. Massì, basta che giochino e si divertano… Occhio però a quali giochi-regalo si scelgono, perché non sono tutti uguali. Scopri di più leggendo questo articolo.

Pets e inquinamento: ecco come aiutarli

La qualità dell’aria nelle città italiane non è mai stata così bassa. Smog, polveri sottili, aria irrespirabile, pioggia che non si mostra da mesi: questi sono tutti fattori che contribuiscono a causare gravi problemi respiratori non sono nelle persone, ma anche negli animali domestici. Ecco come aiutarli ad affrontare i giorni di forte inquinamento.

Pets a Natale: occhio a stress e dieta!

Giorni di vizi e stravizi, quelli che si vivono durante le feste natalizie. Regali, cenoni, visite a parenti ed amici, riposo e cibo come se piovesse per almeno venti giorni. Un gran divertimento, tutta festa! Mentre ci si diverte come matti e si tira un po’ il fiato, i pets possono invece risentirne e stressarsi come non mai. Non solo per i botti di Capodanno… Scopri qui perché!

Pets smarriti? Ritrovali con i social!

Ormai i social sono diventati un’estensione naturale della persona. Il proprio profilo narra chi si è, che cosa si fa e chi si conosce. Spesso si usano per diffondere fake news, per veicolare messaggi privati o per celebrare se stessi in piena fase ego-narcisistica. Perché, allora, non usarli per scopi ben più utili?

Animali e pessime abitudini… umane

Si dice che i cani e i loro amici umani, dopo anni di felice convivenza, finiscano con il somigliarsi davvero molto, come le vecchie coppie umane! Spesso è vero, come è vero anche che gli umani trasmettono agli amati compagni a quattro zampe pessime abitudini. Scoprile qui!

Pets: stress per chi arriva da lontano

Un nuovo amico a quattro zampe che arriva da lontano, una adozione che si sogna da diversi mesi e che sta finalmente diventando realtà per l’amico umano che si prenderà cura del pet, un viaggio lungo per porter abbracciare il nuovo compagno umano. Non è così semplice. Il viaggio può diventare, per il pet, un vero calvario. Ecco come accoglierlo dopo questa dura prova.