DesideriMagazine Altroconsumo Pasta Dixan Dash RoyalCanin

Casa

Sei in >> Casa

La casa cresce e cambia con te: ecco come

Vecchi mobili che non si sopportano, magari una (infelice) eredità di nonni o genitori, tessuti i cui colori scoraggiano la voglia di vivere, ritrovarsi a trent’anni a dormire nella cameretta che si aveva a dieci. Per accompagnarti al meglio, la tua casa deve crescere e cambiare insieme a te. Ecco come!

Piante: lontane dal fumo e dallo stress

Aprire le finestre e ventilare tutte le stanze di casa, anche più volte al giorno, è sempre una buona idea. Le piante non sono solo oggetti ornamentali bellissimi da vedere, ma sono creature sensibili e particolarmente ricettive nei confronti del fumo e dello stress che rimangono intrappolati in casa. Leggi subito l’articolo e scopri di più!

Disordine in casa: un riflesso psichico

La casa sempre sottosopra, infelicemente trascurata e in disordine… potrebbe essere la descrizione fedele della tua dimora? Occhio, il disordine rivela di te molto di più di ciò che forse vorresti far sapere al mondo. Scopri qui il significato del disordine in casa.

Casa: cosa resta dopo le feste natalizie?

Anno nuovo, vita nuova… sì, ma la casa è sempre quella di prima e tocca continuare a viverci o tornarci, prima o poi! Durante le feste la si trascura o la si pulisce compulsivamente prima dei grandi festeggiamenti, ma dopo l’ultimo giorno di festa ecco che è allo sfacelo. Scopri qui come rimetterla in sesto dopo le feste natalizie… con un po’ di allegria!

I migliori rimedi naturali anticalcare

Fastidioso è fastidioso. Antiestetico è antiestetico. Ci penso un attimo e… no, il calcare non ha nessuna caratteristica positiva, nessuna utilità, nessuna ragione di esistere nel mondo. Per dirgli addio in maniera efficace scegli i rimedi naturali: ecco quali sono!

Spazio in casa dopo una relazione finita

La casa è la cartina tornasole delle proprie relazioni sentimentali: ordinata ma troppo rigida, disordinatissima, caotica e poco pulita, vuota, troppo piena… Quando una relazione sentimentale termina, magari anche in maniera drammatica, è positivo prendersi cura della propria casa e rinnovare le stanze con mobili e colori nuovi. Ecco perché!

Tavola impeccabile per Natale: eccola

Il cibo non è tutto, anche se dire questa cosa in questi giorni pre-natalizi può sembrare un’eresia. L’estetica è tutto, anche e non solo in cucina. Un pranzo cucinato da mani sapienti presentato su una tavola mediocre perde gusto e attrazione. Meglio non rischiare! Ecco come preparare una tavola magnifica con semplici elementi.

3 R: regali, riutilizzi, ricicli natalizi

Regali natalizi non proprio azzeccatissimi sono atterrati in casa e non sai come disfartene? Per non offendere nessuno, la prima cosa da fare è attendere un tempo dignitoso e poi agire. Come? Segui la regola delle 3 R… Scoprila qui!

Natale a casa: ecco le decorazioni giuste

Ci siamo quasi! Come ogni anno questo è il periodo nel quale si va a caccia di decorazioni e regali per sé e per gli altri. C’è chi con pigrizia mette due palline colorate in casa, chi invece la inonda di rosso e oro. La bellezza sta nell’equilibrio e nell’eleganza. Scopri qui quali sono le migliori decorazioni natalizie per la tua casa.

Ogni pianta nel suo giusto posto in casa

Non un posto qualsiasi, ma il proprio posto nel mondo. Le piante, così come gli esseri umani, per crescere al meglio e stare bene hanno bisogno di trovare l’ambiente giusto intorno a sé. Scopri qui come far crescere bene le tue piante dentro e fuori casa.

Post-influenza? Ecco come pulire la casa

Un esercito di zombies si sta spostando nelle nostre città, non in cerca di cibo, ma per raggiungere il lavoro o la scuola. Chi ha preso la temutissima influenza australiana sa di che cosa si sta parlando, perché probabilmente, fra un termometro e una spremuta d’arancia, sta facendo i conti con i germi che ballano la samba, anche in casa. Come ripulirla al meglio dopo il passaggio dell’influenza? Scoprilo qui!

Spazzatura out per una casa più serena

Il bidoncino dell’umido è collocato sempre in un angolo che non dà fastidio a nessuno e lo si ignora senza vergogna. Che riposi al buio dentro ad un armadio sotto il lavello o vicino alla porta-finestra che affaccia sul balcone poco importa… non deve rimanere in casa. Ecco perché!

Crea così uno spazio fitness in casa tua

Lo dicono tutti i medici del mondo: fare un po’ di esercizio ogni giorno mantiene giovani e in salute. Non è il caso di strafare, ma il movimento è fondamentale per vivere una vita bella e gioiosa. Ecco come dedicare al fitness uno spazio dentro casa tua!