Desideri Coop Mulino Bianco Pasta Dash RoyalCanin

Casa

Sei in >> Casa

Pentole splendenti con i rimedi naturali

Strofinare con spugne ruvide, detersivi aggressivi e acqua bollente non sempre assicura buoni risultati. Per far splendere le pentole unte e incrostate ci sono piccoli trucchi super efficaci… basta affidarsi ai rimedi naturali. Ecco quali sono!

Libri in casa: ecco come averne cura

Almeno un libro all’anno, anche se per sbaglio, lo leggono tutti. Ci sono poi veri e propri appassionati della lettura, altri invece sono collezionisti che amano vederseli intorno e annusarli, ma i libri presenti in casa hanno bisogno di cura e attenzione. Ecco come prenderti cura dei libri negli ambienti di casa.

Riciclo creativo in casa: ecco come fare

Programmi televisivi a destra e a manca insegnano che è necessario gettar via ciò che non serve più e la società consumista nella quale si vive insegna a comprare, comprare, comprare. Riciclare e riutilizzare gli oggetti è un’arte creativa che fa bene alla mente e al cuore. Scopri qui perché!

Ottone splendente con i rimedi naturali

Antichi piatti, monete, maniglie, ma anche cianfrusaglie senza apparente valore se non quello emotivo, sono chiusi nei cassetti di casa, spesso a prendere polvere. Oggetti in ottone che non si sa proprio come pulire. Prova con i rimedi naturali! Scopri qui quali sono.

Pulizie d’autunno a casa: rimedi naturali

Ultimi giorni di agosto, ultimi giorni di mare e montagna, rientri in città, ecco che riprende la routine. Per affrontare con gioia e nel pieno della salute la prossima stagione autunnale, è necessario pulire a fondo la propria casa. Qui i migliori rimedi naturali!

Teglie perfette con i rimedi naturali

Teglie da forno sempre più incrostate e difficili da pulire? No panic, ci pensano i rimedi naturali! Pochi ingredienti che si trovano nella dispensa di casa, zero costo e zero impatto ambientale. Ecco quali sono, provali subito!

Porte splendenti con i rimedi naturali

Si lasciano da pulire sempre per ultime… quando si puliscono. Le porte sono impopolari fra le casalinghe ed i casalinghi, soprattutto quelli di nuova generazione. Le porte si puliscono così, una spolveratina e via, ma non è sufficiente per rimuovere sporco e batteri. Il nuovo must per pulire le porte sono i rimedi naturali: scopri qui quali usare.

Vernici ecologiche: ecco che cosa sono

Una rinfrescatina alle pareti di casa non fa mai male. Un colore che non convince più o che ha stancato l’occhio di chi la vive, la muffa che si aggira, tinta scrostata: meglio dare una nuova mano e non se ne parli più! Quali tipi di vernici scegliere? Quelle ecologiche, senza alcun dubbio. Scopri qui perché.

Piante aromatiche sul balcone: ecco quali

Non si sa mai cosa piantare o tenere sul balcone o in giardino. Ci sono piante che proprio non piacciono e fiori il cui profumo è troppo persistente. La scelta, che unisce green e cucina, è semplice: piante aromatiche. Ecco quali scegliere!

Piastrelle perfette con i rimedi naturali

Le piastrelle spesso risultano difficili da pulire. Non si riesce mai ad arrivare negli angoli e le fughe, poi, sono un vero incubo. Detersivi aggressivi che rimangono fra l’una e l’altra non aiutano di certo a igienizzare, anzi, danno una mano ad acari e batteri vari a moltiplicarsi. Ecco come pulire le piastrelle con i rimedi naturali.

Dire addio alla polvere divertendosi

Togliere la polvere dai mobili di casa e dell’ufficio sembra un’attività titanica. Torna sempre, come i brutti ricordi. Eppure, mentre la si toglie da tutti gli angoli nei quali si nasconde dispettosa, è anche possibile divertirsi. Ecco come!

Vetri impeccabili con i rimedi naturali

Tanto piove! Nooooooo, con il sole allo zenit non si possono proprio lavare questi vetri! Facciamo domani! Queste sono le scuse più quotate quando si tratta di mettersi lì a lavare i vetri, attività fra le più odiate dagli esseri umani. Scopri come farli splendere in pochi minuti senza sforzo grazie ai rimedi naturali.