DesideriMagazine Altroconsumo Pasta Dixan Dash RoyalCanin

News

Sei in >> News

Ritirato dalla vendita un lotto di Halva, pasta di sesamo al cacao a marchio Baskaya

Il Ministero della Salute ha segnalato un nuovo richiamo dal commercio che ha coinvolto il lotto 05 2017 di Halva, ovvero una pasta di sesamo al cacao a marchio Baskaya, prodotta dall’azienda Cògenler Tarim ve Gida Sanayi e importata in Italia da da Tutto Food Srl, a causa della presenza di arachidi non dichiarate in etichetta. I consumatori allergici sono invitati a non consumarla e a riportarla al negozio d’acquisto.

Richiamati 6 lotti di preparato per torta e muffins senza glutine a marchio Pedon e Decò

Dopo il richiamo di tre lotti di preparato per torta margherita e muffins senza glutine avvenuto lo scorso 18 gennaio 2018, l’azienda Pedon Spa ha richiamato altri 5 lotti dai punti vendita Auchan, Coop, Crai, Simply, Iper e Esselunga, e un altro lotto di preparato per torta senza glutine a marchio Decò distribuito nei supermercati dell’insegna. Si consiglia agli allergici alla soia di non consumare i prodotti richiamati.

I supermercati NaturaSì richiamano dagli scaffali tre lotti di Tortillas Chips a marchio Trafo

Tutti i supermercati NaturaSì ritirano dagli scaffali tre lotti di Tortillas Chips a marchio Trafo, prodotte da FZ Organic Food in Olanda, per la presenza dell’allergene glutine non dichiarato in etichetta che potrebbe causare rischi anche gravi a coloro che soffrono di celiachia, allergia o intolleranza al glutine. I consumatori che possiedono tali patologie non devono consumare i prodotti richiamati.

Valdigrano Srl richiama dalla vendita un lotto di pasta di semola bio – pipe rigate 135

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova allerta alimentare per avvisare tutti i consumatori del richiamo della pasta di semola Bio – pipe rigate 135 in confezione da 3 kg, a marchio Valbio, lotto L171295089 e prodotta dall’azienda Valdigrano di Flavio Pagani Srl, per possibile presenza di parassiti. Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito al negozio d’acquisto.

Richiamati dai supermercati tre lotti di preparato per torta margherita e muffins a marchio Pedon

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo dai supermercati Auchan, Coop, Esselunga e Simply del “preparato per torta margherita e muffins” a marchio Pedon, confezione da 400 grammi, lotti con data di scadenza del 01/12/2018, 02/12/18 e 10/01/19, a causa della presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta. I soggetti allergici o intolleranti alla soia non devono consumare il prodotto e possono restituirlo al negozio d’acquisto.

Richiamati dal commercio numerosi lotti di colatura di alici appartenenti a quattro marchi

I punti vendita Iper, Coop e Ipermercati Auchan richiamano per precauzione altri lotti di Colatura di Alici e Colatura di Alici di Cetara a marchio “Sapori di Mare”, “Iasa”, “Decò” e “Riunione Industrie Alimentari”, prodotti dall’azienda Iasa srl, a causa della presenza di un tasso di istamina superiore ai limiti consentiti dalla legge. Gli acquirenti sono invitati a non consumare il prodotto e a riportarlo al negozio d’acquisto.

Sicurezza alimentare: MD Discount richiama un lotto di acqua naturale da 1,5L

la catena di supermercati MD Discount ha richiamato da tutti i punti vendita MD del Sud Italia il Lotto B 7289 A di acqua naturale a marchio Viviland Fonte Valle Reale, distribuita in confezioni da 1,5L con data di scadenza del 17/04/2019, a causa di una potenziale contaminazione microbica. Chiunque ha acquistato l’acqua è invitato a non consumarla e a riportarla al punto vendita d’acquisto dove verrà rimborsata.

Richiamato dalla vendita un lotto di farina di grano duro Senatore Cappelli per rischio chimico

La farina di grano duro Senatore Cappelli macinata a pietra da agricoltura biologica a marchio Gorfini Azienda Agricola, confezionata in buste da 1kg con data di scadenza del 10/07/2018 e prodotta da Gorfini Giuliano, è stata richiamata a causa della presenza di piombo superiore i limiti di legge. Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito al punto vendita d’acquisto.

NaturaSì richiama dagli scaffali due lotti di Brioches con farina integrale a marchio Ecor

NaturaSì han richiamato dal commercio le Brioches vuote e al gusto albicocca con farina integrale macinata a pietra a marchio Ecor, con data di scadenza del 03/03/18 e prodotte da Fraccaro Spumadoro s.p.a., per possibile presenza di frammenti di plastica dura. I clienti che hanno acquistato i prodotti richiamati non devono consumarli, ma possono riportarli al punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso.

Avviso ai consumatori: Coop richiama alcuni lotti di latte microfiltrato senza lattosio

La catena di supermercati Coop ha sottoposto al richiamo dalla vendita diversi lotti di “latte microfiltrato parzialmente scremato alta digeribilità” da 1 litro della linea Bene Sì a marchio Coop, con scadenza dal 31/12/2017 al 5/01/2018, perchè potrebbero presentare grumi o essere instabili al riscaldamento. Coop invita gli acquirenti a non consumarlo per precauzione e a restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso.

Allerta alimentare: i supermercati Cadoro ritirano la Vellutata di Zucca e Carote a marchio BellaVita

L’azienda Pagnan srl ha richiamato, a scopo precauzionale, un lotto di Vellutata di Zucca e Carote biologica a marchio BellaVita, in seguito al riscontro del batterio Listeria Monocytogenes. L’azienda si scusa per il disagio arrecato e, per garantire la sicurezza dei clienti, invita i consumatori che sono in possesso del prodotto sopra indicato a non consumarlo e a restituirlo in uno dei punti vendita Cadoro.

Granarolo ritira dai supermercati 19 lotti di latte senza lattosio della linea Accadì

L’azienda Granarolo ha richiamato dai supermercati ben 19 lotti di latte senza lattosio della linea Accadì perchè, in seguito ai controllo effettuati su campioni di alcune produzioni di latte, è stata evidenziata la presenza di grumi e di instabilità al riscaldamento/bollitura del latte. Pertanto l’azienda rassicura che dalle analisi effettuate sino ad oggi non risultano rischi per la salute in caso di consumo.

Gli ipermercati Auchan richiamano dalla vendita un lotto di colatura di alici di Cetara

Gli ipermercati Auchan hanno sottoposto al richiamo immediato dal commercio un lotto di colatura di alici di Cetara a marchio “Sapori di Mare”, prodotto dall’azienda IASA srl, perchè presenta istamina oltre la soglia consentita dalla legge. La colatura è stata richiamata dai punti vendita di Bussolengo, Porta di Roma, Nola, Pompei e Palermo Fondo Raffo. Si consiglia di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita dove verrà sostituito.