Desideri Coop Pasta Mulino Dixan Dash

News-Ritiri-oic

Sei in >> News-Ritiri-oic

Richiamato un lotto di Coca-Cola in bottiglie da 1,5 litri dai supermercati di 3 regioni d’Italia

Il Ministero della Salute, per tutelare la salute di tutti i consumatori, ha segnalato il richiamo dai supermercati del lotto L170329863M di Coca-Cola in bottiglie da 1,5 litri. Il lotto richiamato è stato distribuito nella zona di Salerno, Cosenza, Potenza e Matera, e risulta non conforme perchè il contenuto della bottiglia ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti.

Pasta Zara s.p.a. richiama dai supermercati Lidl d’Italia le Penne Rigate a marchio Combino

A scopo precauzionale, Pasta Zara s.p.a. ha richiamato il lotto L701508(B) di “Penne rigate” di semola di grano duro a marchio Combino dai supermercati Lidl nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Il prodotto presenta un rischio per tutti gli allergici o intolleranti alla soia a causa della presenza accidentale dell’allergene non riportato in etichetta.

NaturaSì richiama dai supermercati 2 lotti di Farina Integrale di Mais a marchio Linea Attiva

Dopo la segnalazione dell’azienda produttrice A.s.t.r.a. bio srl di Casteldidone (CR), a scopo preventivo la catena di supermercati NaturaSì richiama dagli scaffali 2 lotti di farina integrale di mais ottofile a marchio “Linea Attiva”, per la possibile presenza di micotossine. Pertanto NaturaSì invita tutti gli acquirenti di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per ricevere il rimborso.

Ritirato un lotto di biscotti Petit Fleur dai supermercati Simply Market di Milano e provincia

Rilevata presenza di frutta a guscio, allergene non dichiarato in etichetta che potrebbe causare rischi agli allergici A titolo precauzionale per tutelare la sicurezza di tutti i consumatori, la famosa catena di supermercati francese Simply Market dopo la segnalazione dall’azienda produttrice ha sottoposto al richiamo, dagli scaffali dei propri supermercati di Milano e provincia, il lotto 01610 di biscotti “Petit Fleur” in confezioni da 200 grammi, EAN 8024780000144, con termine minimo di conservazione del 28/08/2017,

NaturaSì ritira dai propri supermercati un lotto di 5 tipi di pane a fette biologico

I prodotti ritirati da NaturaSì, con il marchio “La Finestra Sul Cielo”, possono contenere muffa NaturaSì, la più importante catena di supermercati in Italia specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali, in seguito ad una segnalazione da parte dell’azienda produttrice ha sottoposto al richiamo un lotto di vari tipi di pane a fette biologico dai propri scaffali. Si trattano di 5 tipi di pane a marchio “La Finestra Sul Cielo”

Sicurezza alimentare: ritirato Taleggio D.O.P. Terre d’Italia Casarrigoni dai supermercati Carrefour

Un lotto di Taleggio D.O.P Casarrigoni di potrebbe essere contaminato dal batterio Listeria Monocytogenes A titolo precauzionale e con lo scopo di garantire completa sicurezza ai consumatori, la famosa catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour ha immediatamente ritirato dai propri supermercati un lotto di “Taleggio D.O.P.” a marchio Terre d’Italia. Nello specifico si tratta del lotto 75087, codice EAN 8012666504862, con data di scadenza del 27/04/2017, prodotto dall’azienda Casarrigoni srl. Il taleggio è