Non tutti i giochi-regalo sono adatti ai pets e al loro benessere: ecco perché

Il Natale porta doni come se piovessero anche per gli amatissimi pets, o animali domestici. Palline, corde, peluches di varia forma, misura e colore, invadono la casa per diverse settimane. Massì, basta che giochino e si divertano… Occhio però a quali giochi-regalo si scelgono, perché non sono tutti uguali. Scopri di più leggendo questo articolo.

Ecco perché è necessario scegliere con cura i giochi-regalo per i nostri amati pets

Negli ultimi decenni è stato impossibile non assistere al boom dei gadgets pensati per gli amatissimi pets. Giochi e gadgets di tutti i colori, forme e materiali riempiono le corsie di supermercati, negozi specializzati e le stanze di casa. Si pensa sempre che l’importante è che i pets giochino e si divertano, ma poco o nulla ci si ferma a riflettere su cosa davvero si sta comprando. Non tutti i giochi ed i gadgets sono utili e pregevoli. Alcuni possono essere addirittura pericolosi e dannosi per la salute degli amici a quattro (o più) zampe e rappresentare un rischio reale per loro. Occhio, dunque, a ciò che si regala loro.
Ci sono alcuni accorgimenti che è consigliabile seguire per essere sicuri di regalare al proprio amatissimo pet qualcosa di utile, divertente e privo di pericoli… Eccoli:

  • il gioco-regalo o gadgets deve poter essere lavato spesso in lavatrice o a mano
  • il tessuto non deve essere tinto con colori tossici
  • controllare la garanzia di qualità e le altre certificazioni necessarie a garantire la qualità del prodotto
  • il materiale deve essere atossico
  • il gioco-regalo o il gadget non deve rilasciare liquidi, colore o parti di tessuto

Un occhio vigile e attento può davvero fare la differenza quando si tratta della sicurezza e della salute del proprio pet.
Segui anche tu questi accorgimenti e garantisci sicurezza e benessere al tuo amatissimo amico a quattro zampe!