I pets hanno esigenze e desideri: ecco come rispettarli al meglio

Capita spesso di vedere per strada, o sulle pagine delle riviste di gossip e di moda, persone famose e non che trattano i propri pets come se fossero teneri peluches. Gli amici a 4 zampe sono però esseri senzienti, che esprimono volontà e desideri propri che è necessario rispettare. Ecco come!

Scopri come rispettare i desideri dei pets per vivere felici insieme

Ci sono molte cose che si danno per scontato nel quotidiano. Si dà per scontato di comprendere, sapere, agire per il meglio per sé e per chi ci è accanto, ma non sempre è così. Spesso si dà per scontato di aver stabilito un rapporto empatico con il proprio pet, o animale domestico, ma se lui potesse parlare fosse ci racconterebbe una storia un po’ diversa. Un bel po’ diversa.
Risulta abbastanza comune, e solitamente la si prende come una stranezza eccentrica e se ne ride, che persone famose come attori e attrici o big della musica lancino una nuova moda che ha a che vedere con i propri pets: tenerli chiusi dentro la borsetta, portarseli a spasso ad ore improbabili della notte o del giorno, sottoporli ad orari massacranti tipici di un tour musicale o di un set cinematografico, obbligarli a vivere uno stress costante dato da una vita mediatica fatta di costanti esposizioni ai fans…

Il conforto che un pet può dare, come ben sappiamo tutti, è fondamentale per la vita umana: un amico a 4 zampe dona gioia, felicità e compagnia anche nei momenti più bui. Questa è solo la punta di un iceberg fatto di grandi emozioni, fedeltà, empatia e vicinanza che un amico peloso può condividere con il proprio padroncino. Se è vero che si rimane sempre sorpresi dalla forza del sentimento animale nei confronti dell’essere umano, purtroppo è vero anche che poche volte ci si chiede se i ritmi di vita a cui vengono sottoposti i pets siano adeguati per loro e per il loro benessere. Sfortunatamente, accade non di rado che un pet amatissimo venga confuso con un peluches, privo di necessità specifiche, concrete, quotidiane. Invece, per vivere una relazione di grande felicità reciproca, è fondamentale comprendere le esigenze dell’amico a 4 zampe, rispettarle e conoscerle a fondo.
Una lunga amicizia con il tuo pet passa dalla felicità di entrambi!