L’azienda produttrice Pedon ha richiamato altri lotti di preparato per torta per presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta

Il Ministero della Salute ha comunicato nuove allerte alimentari per i consumatori allergici: dopo il richiamo di tre lotti di preparato per torta margherita e muffins senza glutine avvenuto lo scorso 18 gennaio 2018, l’azienda Pedon Spa recentemente ne ha richiamato altri 5 lotti dai punti vendita Auchan, Coop, Crai, Simply, Iper e Esselunga, e un altro lotto di preparato per torta senza glutine a marchio Decò prodotto per l’azienda Multicedi Srl, proprietaria dell’insegna Decò.

Nel dettaglio, i 5 lotti di prodotti a marchio Pedon richiamati possiedono come termine minimo di conservazione le date 07/11/19, 31/08/19, 13/09/19, 17/10/19 e 30/10/19, invece il lotto appartenente ai prodotti distribuiti per i supermercati Decò è il 130919. Tutti i preparati sono distribuiti nei supermercati in confezioni da 400 gr.

La causa del richiamo dal commercio del preparato per torta riguarda sempre la presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta, che potrebbe causare rischi per la salute degli allergici a tale alimento.

Pertanto i consumatori allergici alla soia sono invitati a non consumare le eventuali confezioni acquistate e di restituirle al punto vendita d’acquisto. Per maggiori informazioni è possibile contattare il produttore al numero 800 034437.

I supermercati NaturaSì richiamano dagli scaffali tre lotti di Tortillas Chips a marchio Trafo