La colatura di alici a marchio Sapori di Mare, Iasa, Decò e Riunione Industrie Alimentari può presentare un livello di istamina elevato

Dopo il richiamo di un lotto di colatura di alici di Cetara avvenuto un mese fa presso gli Ipermercati Auchan, qualche giorno fa il Ministero della Salute ha comunicato il richiamo precauzionale dai punti vendita Iper, Coop e Ipermercati Auchan di altri lotti di Colatura di Alici e Colatura di Alici di Cetara a marchio “Sapori di Mare”, “Iasa”, “Decò” e “Riunione Industrie Alimentari”, prodotti dall’azienda Iasa srl presso lo stabilimento situato in via Nofilo 25 a Pellezzano (SA).

Nel dettaglio, il prodotto richiamato a titolo precauzionale è distribuito in anfore di vetro da 100 ml, e i lotti in questione sono dal L. 01/2016 al L. 12/2017, con marchio di identificazione del produttore IT 145 CE e tutte le date di scadenza.

Come il precedente richiamo avvenuto a dicembre, anche questi lotti di colatura di alici sono stati richiamati a causa della presenza di un tasso di istamina superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Pertanto si consiglia di non consumare il prodotto appartenente ai lotti sopra indicati e di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. Per conoscere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al fornitore al numeri 089566347 – 3407208017 o tramite l’indirizzo email iasasrl@tin.it

Sicurezza alimentare: MD Discount richiama un lotto di acqua naturale da 1,5L