Come abbellire il tuo ambiente con un bellissimo Babbo Natale fai-da-te senza spendere soldi e riciclare il materiale di casa

Vorresti tanto un Babbo Natale con il quale decorare la tua casa per le feste natalizie, ma non vuoi spendere troppo? Se non vuoi rinunciare al simbolo di Natale anche in tempi di crisi, con i suggerimenti che troverai nel nostro articolo potrai realizzare un Babbo Natale senza spendere soldi e in poco tempo. Quello che ti serve è solo un po’ di manualità e qualche materiale che potrai benissimo riciclare a casa tua. Creare un Babbo Natale è davvero facile, puoi realizzarlo per qualsiasi occasione e ambiente, e in poco tempo. Basta usare i nostri suggerimenti, un po’ di fantasia e il materiale che altrimenti andrebbe buttato.

1. Come costruire il tuo Babbo Natale con la carta colorata

Il modo più semplice e tradizionale per fare un Babbo Natale è quello che prevede l’utilizzo di carta o cartoncino colorato. Come puoi vedere nelle foto che seguono, bastano pochi passaggi e il tuo Babbo Natale è pronto! Potrai colorarlo con i colori che preferisci e farlo di dimensioni e misure che più si adattano alle tue esigenze. Questo tipo di decorazione natalizia può essere utilizzata per molti scopi, per esempio: per decorare alberi di natale, le stanze dei bambini, il tuo posto di lavoro, essere usato come segnaposto alla cena di Natale o semplicemente come passatempo con i bambini o amici.  1

Ci sono tantissimi altri modi per creare un Babbo Natale simpatico per decorare la tua casa nei tempi di festa. La cosa importante è di non avere paura a riutilizzare il materiale che non ti serve più. In questo modo non solo potrai risparmiare il denaro, ma avrai creato delle decorazioni uniche e a tema che non si trovano nel negozio. In questo modo farai colpo sui tuoi amici e parenti, e avrai risparmiato del denaro.

2. Come creare un Babbo Natale con i vecchi pennelli

Per esempio si possono creare dei Babbi Natale con il vecchio pennello che ormai non ti serve più. Basterebbe soltanto decorare un po’ la base del pennello e disegnare gli occhi e la bocca del Babbo Natale, per ottenere una decorazione unica. Anche questo tipo di creazione si può utilizzare in molti modi, per esempio per abbellire un albero di Natale, una bacheca nel posto di lavoro, una porta ecc.

2

Un altro modo di riutilizzare del materiale è quello di creare un Babbo Natale con delle bottiglie in plastico o in vetro. Procedere in questo modo è davvero semplice. Basterebbe recuperare delle semplici bottiglie e dipingerli come più ti piace. Puoi scegliere le bottiglie bizzarre di ogni forma e dimensione e otterrai sempre un buon risultato. Con un po’ di colori puoi dipingere delle simpaticissime faccine sulle tue bottiglie e accogliere i tuoi ospiti in modo simpatico e divertente.

3. Come costruire un Babbo Natale con i vasetti di casa

Un altro vantaggio è quello di poter lasciare questo tipo di decorazioni anche all’esterno, nel giardino, balcone o vialetti di casa, dove non c’è rischio di romperli con il maltempo, o comunque il loro costo prossimo allo zero non ti danneggerebbe in alcun modo. Ovviamente puoi usare tutto il materiale che hai in casa e che vuoi riciclare. Per esempio puoi usare dei tappi in plastica delle bottiglie o i tappi in sughero. In questo modo puoi creare delle piccole decorazioni che puoi utilizzare come simpatici segnaposto a tavola. Come vedi ci sono molti modi per risparmiare denaro, riciclare materiale inutile e creare moltissime decorazioni a tema per le feste di Natale.

3