Risparmia in casa riciclando i vecchi elastici

Non buttare via i vecchi elastici: possono darti una mano in svariate occasioni e (magari) farti risparmiare in casa. Ti mostro un paio di idee creative che potrebbero interessarti.

Giocattoli per animali domestici

risparmiare in casa con gli elastici

Se hai un gatto, sai che ama giocare con i gomitoli di lana. Se non vuoi rovinarli, puoi mettergli accanto un gomitolo di vecchi elastici in gomma che non usi più: invece di districarli, lascia che giochi e che, se è cucciolo, rinforzi anche un po’ la dentatura. Ricicli, ti prendi cura del tuo gatto e risparmi sul gomitolo!

Per segnare qualcosa

risparmiare in casa

Gli elastici hanno il pregio di “fermare” gli oggetti: sfrutta questa caratteristica per creare simpatici segnalibri con gli elastici un po’ più grandi: basta tagliarli a metà per creare due segnalibri. In alternativa, puoi decorare con gli elastici e un po’ di colla vinilica tantissimi oggetti, usando l’elastico come etichetta. E’ l’ideale se ci sono delle feste o se le etichette in adesivo si sono rovinate. Infine, puoi usare l’elastico per vari contenitori come “segno” sulla quantità di liquido da versare.

Per la tua sicurezza

risparmiare in casa con gli elastici

Avresti mai pensato che un vecchio elastico potesse proteggere i tuoi cari? E’ veramente così. Se hai un figlio piccolo, che deve portare con sé le forbici, puoi avvolgere le lame nel vecchio elastico. Oppure, potresti usarlo per mettere in ordine i vari cavi dietro al PC di casa. Infine puoi evitare che le posate cadano o che la cera delle candele in casa si disperda, semplicemente incollando all’estremità della candela o delle posate un pezzo di elastico.

A domani per nuovi consigli per risparmiare in casa su Offerte in Corso!