Risparmia sugli acquisti lasciando quello che non usi più

In casa, ci sono sempre degli oggetti inutilizzati, spesso nemmeno aperti: si tratta di acquisti fatti con l’idea del “non si sa mai”, che finiscono per incidere sulle spese quando traslochi o per togliere inutilmente spazio sugli scaffali. Per risparmiare subito, parti da questo mantra: “Ciò che non serve a me, può servire a un altro”. Ecco cinque metodi sicuri per risparmiare.

risparmiare subito

Scambia & Baratta

Hai un oggetto che non usi più? Risparmia inserendo un annuncio gratis e facendo valutare il tuo oggetto. Potrai scambiare l’oggetto con un altro dello stesso valore, che però è utile per la tua attività. Il risparmio è doppio: non compri e ti liberi di un oggetto inutile. Online sono tantissimi i siti di Scambia & Baratta, mentre in molte città italiane si organizzano dei mercatini ad hoc.

Te lo regalo, ma vienilo a prendere

Se hai un oggetto che non usi più, ma hai difficoltà a spostarti, siti come “Te lo regalo se vieni a prenderlo” ti aiutano: chi vorrà il tuo oggetto usato, dovrà venire a prenderselo. Il sistema è molto semplice e consente anche a chi non ha un’auto di disfarsi di oggetti inutili.

risparmiare

Risparmiare e Guadagnare

Un DVD di un film che non vedi più, un oggetto per lo sport, un accessorio firmato possono essere messi a disposizione a noleggio. L’oggetto inutile stipato nell’armadio può diventare così una piccola entrata aggiuntiva, da sfoderare al momento giusto.

Party mode on

Invita le tue amiche a casa: per intervenire al party, dovranno portare con loro oggetti che non usano più: più amiche ci saranno, più potrete scambiare oggetti tra voi e risparmiare sul conto in banca!

Non so riciclare

Oltre a seguire qualche guida che trovi su Offerte in Corso, puoi chiedere a qualcuno di riutilizzare un vecchio oggetto. In cambio, potrà tenerselo. Cosa ci guadagni? La possibilità di acquistare in punti un oggetto che ti serve, come nel caso di YouRec e di circuiti simili.

Pronto a risparmiare?