Rilevata presenza di frutta a guscio, allergene non dichiarato in etichetta che potrebbe causare rischi agli allergici

A titolo precauzionale per tutelare la sicurezza di tutti i consumatori, la famosa catena di supermercati francese Simply Market dopo la segnalazione dall’azienda produttrice ha sottoposto al richiamo, dagli scaffali dei propri supermercati di Milano e provincia, il lotto 01610 di biscotti “Petit Fleur” in confezioni da 200 grammi, EAN 8024780000144, con termine minimo di conservazione del 28/08/2017, prodotti dalla pasticceria Zunino G. Carlo presso lo stabilimento presente in via Sambù 3, 17048, Urbe (SV). L’annuncio è stato pubblicato anche dal Ministero della Salute presso il proprio sito web.

Le confezioni di biscotti secchi sono state richiamate dal commercio a causa della presenza di frutta a guscio, allergene non dichiarato in etichetta che potrebbe causa problemi di salute, anche gravi, ai soggetti allergici. Si precisa che il prodotto potrebbe essere un elevato indice di rischio esclusivamente per chi è allergico o intollerante alla frutta a guscio, invece per tutti gli altri consumatori il prodotto si può consumare in completa sicurezza.

Pertanto l’azienda invita tutti i soggetti allergici e intolleranti che hanno acquistato i biscotti a non consumarli e a riportare le confezioni, appartenenti al lotto sopra indicato, al punto vendita d’acquisto. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il fornitore al numero 019726130.