Un massaggio che riporta il pieno benessere al corpo e mente

La testa è il centro dell’universo, soprattutto da quando l’essere umano è diventato puramente cognitivo ed ha smesso di seguire l’istinto. Tutto è pensiero, idea, immaginazione… tutto è dentro la testa. Come farla rilassare e prendersi cura di capelli, collo e cuoio cappelluto? Scopri qui il massaggio tricologico e provalo subito!

Ecco il meraviglioso massaggio tricologico, tutto per te

I pensieri sono alla base dell’esistenza umana. Sono una risorsa importante, formano l’identità, sono capaci di dare vita a progetti formidabili o condurre ad abissi inaspettati. La sede dei pensieri, il cervello, è racchiuso dentro a una testa che si affatica, soffre e invia segnali chiari sul proprio malessere. Quando i pensieri diventano tondi, creando “nodi”, e lo stress della vita quotidiana si trasforma in un peso difficile da gestire, ecco che è necessario prendere un respiro e alleggerire tutto: testa, pensieri e idee.

Affidarsi a mani esperte e provare un massaggio tricologico è sempre un’ottima idea. Perché un massaggio tricologico? Per queste ottime ragioni:

  • ha un’azione decontratturante sul cuoio capelluto
  • apre i pori della pelle
  • permette una migliore ossigenazione
  • i prodotti quali shampoo e maschere vengono assorbiti al meglio
  • diminuiscono e trovano sollievo disturbi quali cefalee, dolore alla cervicale, contrattura della mascella e mal di orecchie.

Il massaggio tricologico offre un’esperienza davvero molto interessante. Non si pensa mai a ciò che i capelli e il cuoio capelluto devono patire a causa di stress, alimentazione non adeguata, prodotti per capelli non adeguati e agenti ambientali particolarmente aggressivi, eppure la sofferenza è evidente ad un occhio attento. Cute irritata, capelli che cadono a manciate e si diradano, pruriti ed eccesso di sebo, oltreché dolori fastidiosi al capo dei quali non si riescono a comprenderne le cause, sono alcune delle situazioni che molte persone si ritrovano a vivere quotidianamente senza sapere bene come fronteggiare.
Prova anche tu il massaggio tricologico e ritrova il benessere di mente, corpo e spirito!