I denti rivelano carattere, traumi e potenzialità di una persona: ecco la Dentosofia

Mostrami i tuoi denti e ti dirò chi sei! Sembra un follia o una moda strana, invece la Dentosofia è un serissimo metodo interdisciplinare che prende in considerazione tutti gli aspetti dei denti e della bocca per ritrovare il benessere psico-fisico. Scopri qui la Dentosofia.

Scopri qui la Dentosofia e ritrova il benessere perduto

Sul serio qui si sta parlando di “leggere” i denti e lo stato della bocca in generale? Sì, davvero. Non è una moda passeggera o una nuova trovata poco seria e molto New Age, si tratta invece di un metodo interdisciplinare utilizzato da seri professionisti per scoprire quali sono le cause di malesseri psico-fisici che compromettono la salute della persona. Un metodo non invasivo, olistico, che rispetta l’interezza del paziente come essere umano che porta con sé elementi fisici-psichici-emotivi.
I traumi, i lutti, i sentimenti negativi, i problemi di salute… ogni cosa vissuta rimane impressa sui denti, diventando una memoria fisica dell’evento, pronta per essere letta, compresa, affrontata e superata. Chi si occupa di Dentosofia svolge più il ruolo di detective che di dentista, poiché legge gli indizi presenti sui denti e nella bocca nel suo complesso e li porta alla luce, permettendo al paziente di prenderne coscienza e affrontarli.

Nella Dentosofia vi è una distinzione ben precisa: la parte destra della bocca corrisponde alla parte maschile (forza, materialità, pragmatismo, energia Yang), mentre la parte sinistra corrisponde alla parte femminile (grazia, spiritualità, accoglienza, energia Yin) e ogni dente rappresenta un archetipo (la madre, il padre, la forza vitale, l’energia psichica, l’amore, la tristezza, il vincolo familiare stretto…). Aprire la bocca significa, nella Dentosofia, rivelare se stessi, la propria storia, le difficoltà incontrate lungo il cammino e far emergere i dolori, i blocchi emotivi e curarli, al fine di superarli e ritrovare il completo benessere psico-emotivo.
La bocca è il portale per accedere all’emotività di una persona.
Scopri anche tu a Dentosofia e provala subito per ritrovare il benessere!