Un lotto di Taleggio D.O.P Casarrigoni di potrebbe essere contaminato dal batterio Listeria Monocytogenes

A titolo precauzionale e con lo scopo di garantire completa sicurezza ai consumatori, la famosa catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour ha immediatamente ritirato dai propri supermercati un lotto di “Taleggio D.O.P.” a marchio Terre d’Italia. Nello specifico si tratta del lotto 75087, codice EAN 8012666504862, con data di scadenza del 27/04/2017, prodotto dall’azienda Casarrigoni srl.

Il taleggio è stato ritirato dai punti vendita Carrefour perchè si sospetta la presenza del batterio Listeria Monocytogenes, comune batterio presente nel suolo, sull’acqua e nella vegetazione che può contaminare diversi alimenti, tra cui latte, verdura, formaggi molli, carni poco cotte, ed è responsabile della Listeriosi, malattia infettiva che può colpire maggiormente neonati, anziani, persone con immunodeficienza e donne in gravidanza.

Pertanto l’azienda si scusa per il disagio e, a scopo preventivo, invita tutti i clienti che hanno già acquistato il prodotto caseario appartenente al lotto sopra indicato a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita d’acquisto per effettuare il rimborso.

Per ricevere eventuali informazioni a riguardo, è possibile contattare l’azienda Casarrigoni srl al numero 0345 47421.

Eataly ritira dal commercio lo yogurt al caffè prodotto dall’azienda Podere Cittadella