Dopo una relazione finita fai spazio in casa e rinnova le stanze che ami

La casa è la cartina tornasole delle proprie relazioni sentimentali: ordinata ma troppo rigida, disordinatissima, caotica e poco pulita, vuota, troppo piena… Quando una relazione sentimentale termina, magari anche in maniera drammatica, è positivo prendersi cura della propria casa e rinnovare le stanze con mobili e colori nuovi. Ecco perché!

Scopri perché dopo una relazione finita è così positivo prendersi cura della propria casa

Non ci vuole una psicologa lacaniana per renderlo manifesto: la casa rappresenta il proprio sé, la propria interiorità, ed è anche l’esatta riproduzione esterna delle relazioni che mettiamo in campo con le altre persone.
Le case narrano sempre storie molto interessanti, basta saperle ascoltare o guardare: ci sono case ordinate, pulite, con i mobili curati e spolverati; altre sono caotiche, sporche fino all’inverosimile, dove l’accumulo è sempre dietro l’angolo, il caos regna sovrano e non c’è spazio per l’altro. Dimmi dove vivi e ti dirò come ti relazioni con le altre persone.
Quando una relazione finisce, e spesso può finire anche con grande sofferenza, la prima cosa che si può fare per tornare a sorridere e ritrovare il completo benessere è proprio occuparsi della propria casa e, quindi, occuparsi di sé. Ecco come:

  • sbarazzarsi di tutto ciò che è appartenuto alla persona con la quale si aveva la relazione terminata: non sono necessarie scene madri da films, niente falò in mezzo alla strada con le sue cose; si possono mettere i ricordi dentro a una scatola e decidere in un secondo tempo se tenerli o restituirli al mittente
  • dare una bella rinfrescata: colori nuovi sulle pareti, mobili restaurati o nuovi e creative disposizioni di essi… tutto vale!
  • sì a tessuti (tende, coperte, lenzuola, cuscini) nuovi: non è necessario spendere una fortuna, l’importante è che piacciano
  • Total Cleaner: pulizia totale! Pulire come non si è mai pulito nella propria vita, altro che pulizie di primavera… Rimuovere il vecchio, lo sporco e lo stantio è il meglio che si possa fare per ricominciare alla grande!

Prenditi cura della tua casa dopo una relazione terminata, prenditi cura di te!