Una ricetta deliziosa pronta in pochi minuti: vegan, gluten-free e sorprendente

Il Tempeh, alimento a base di fagioli gialli di soia pressati, è sempre più apprezzato e cucinato dagli italiani. Non è solo la punta di diamante per preparare deliziose ricette vegan, ma è anche un magnifico ingrediente per piatti gluten-free ad alto contenuto proteico. Scopri subito questa ricetta e metti in tavola gusto, leggerezza e salute.

Non farti scappare questa ricetta deliziosa pronta in pochi minuti

Tempeh libera tutti! Il Tempeh è un alimento sano, integro e vegetale (è ricavato dai fagioli di soia gialli pressati con l’aggiunta di un fungo), ed è un vero alleato in cucina per chi desidera mangiare bene e con gusto. Non solo è particolarmente adatto per l’alimentazione vegan, ma è anche fondamentale per chi desidera consumare cibi con un alto valore proteico che siano gluten-free.
Questa ricetta è gustosissima, portatrice di grande benessere, leggerezza e gusto. Pronta in pochi minuti direttamente a casa tua senza il minimo sforzo, richiede una manciata di ingredienti che si trovano in frigo o in dispensa, con un costo pari a zero.

Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare il Tempeh mediterraneo:

  • una confezione di Tempeh al naturale (con due panetti all’interno)
  • pomodori ciliegini
  • uno spicchio di aglio
  • qualche foglia di basilico fresco
  • olive verdi denocciolate
  • una manciata di origano
  • olio extravergine di oliva
  • sale q. b.

Tagliare il Tempeh a strisce o a cubetti, lavare i pomodori ciliegini e tagliarli a rondelle, sbucciare l’aglio e schiacciarlo leggermente esercitando una pressione con il palmo della mano, lavare le foglie di basilico ed asciugarle con cura con della carta da cucina. Prendere una padella antiaderente, passare un filo di olio extravergine di oliva e far rosolare l’aglio insieme ai pomodorini e alle olive. Aggiungere il Tempeh, le foglie di basilico spezzettate grossolanamente, una manciata di origano e un pizzico di sale. Attenzione al Tempeh: dato che è molto delicato e si sbriciola facilmente, girarlo con cura con un cucchiaio o farlo saltare in padella con delicatezza. Il piatto è pronto!