Il Reiki è adattissimo a dare una mano agli amici animali: scopri perché

Il Reiki è una disciplina di origine orientale per riequilibrare le energie psico-fisiche delle persone. Sono in pochi a sapere che è particolarmente adatta anche agli animali e alle piante. Scopri perché il Reiki è adatto ad aiutare gli amici a 4 zampe.

Ecco perché gli amici a 4 zampe e il Reiki vanno così d’accordo

Ci sono diverse correnti e diverse scuole di pensiero che accompagnano il Reiki. Di origine orientale, il Reiki vede la propria nascita grazie ad un monaco, Mikao Usui, che in Giappone, davanti ai piedi del monte Fuji, ebbe una rivelazione simbolica su come utilizzare l’energia dell’universo per riequilibrare quella del corpo, della mente e dello spirito dei suoi contemporanei. Una felice epifania. Dal metodo Usui ne sono derivati tanti altri, soprattutto di origine nordamericana, e di Reiki si parla ormai da un ventennio senza sosta. Gli “addetti ai lavori” lo sanno, ma la maggior parte delle persone che non praticano e conoscono poco il Reiki lo ignora: questo metodo è particolarmente adatto anche ad aiutare gli amici a 4 zampe e le piante.

Gli animali sono molto sensibili alle energie e soprattutto quando si sentono poco bene si avvicinano istintivamente alle persone, o ad altri animali, che possiedono energie positive con una vibrazione superiore. Il trattamento Reiki di primo livello, che prevede una serie di posizioni con le mani a contatto sul corpo (umano e animale), è formidabile per ristabilire il corretto equilibrio delle energie e ritrovare il completo benessere: tale benessere non è esclusivo delle persone, ma è anche destinato agli amici a 4 zampe, senza distinzione. Cani, gatti, furetti, conigli e altri amici che si è ormai abituati a veder girare per casa, sono sempre contenti di ricevere un trattamento Reiki, poiché possiedono una magnifica capacità di assorbimento delle energie positive ed anche una predisposizione alla guarigione rapida che non ha eguali.
Scopri anche tu come aiutare il tuo amico a 4 zampe con il Reiki!