Prepara degli squisiti pop corn da gustare a casa per uno spuntino goloso e croccante

Tre metodi di preparazione diversi un solo risultato: tanti pop corn caldi e fragranti da gustare comodamente sul tuo divano davanti alla tua serie tv preferita.

Scegli come cuocerli e gusta i tuoi pop corn!

Sta per iniziare la tua serie tv preferita e hai voglia di godertela sgranocchiando uno snack? Allora prepara in pochissimi minuti dei pop corn fragranti e golosi senza utilizzare le buste già confezionate del supermercato!

Puoi scegliere fra tre metodi diversi tutti ugualmente efficaci per preparare i tuoi pop corn: in pentola, in padella e al microonde, in tutti e tre i casi avrai bisogno solamente dei chicchi di mais per pop corn, un filo di olio (o burro) e condimenti a piacere.

Per preparare dei pop corn in padella non occorre fare altro che scegliere una padella dal fondo antiaderente, versare un filo d’olio sul fondo e adagiare i chicchi di mais accendendo il fuoco. In pochi minuti inizieranno a scoppiare e bisognerà scuotere leggermente la padella per fare in modo che tutti i chicchi finiscano sul fondo e si aprano. Ricordati di mettere il coperchio per non vederli scoppiettare dappertutto quando inizieranno a scaldarsi!

Per chi preferisce utilizzare una pentola, invece, il procedimento è più o meno simile ma invece del coperchio occorre un paraschizzi o un foglio di stagnola bucherellato che faccia uscire il vapore in eccesso durante la cottura. Anche in questo caso è bene agitare un po’ la pentola per farli scoppiare tutti e abbassare il fuoco per non bruciare quelli già formati mentre gli altri si scaldano.

Per avere dei pop corn già pronti nel sacchetto da gustare ancora caldi, invece, il metodo perfetto è il microonde: basta mettere qualche cucchiaio di chicchi di mais in un sacchetto di carta unto con un filo d’olio o spennellato con del burro e chiuderlo arrotolando il lato aperto dopo di che si inserisce nel microonde per circa due o tre minuti in base alla potenza aggiungendo 30 secondi alla volta dopo il primo minuto per evitare di bruciarli. E’ molto importante che il sacchetto non si apra, per cui per essere più sicuri si può utilizzare un secondo sacchetto in cui inserire il primo dal lato opposto dell’apertura per una sigillatura più completa.

Una volta cotti si possono condire a piacere con sale, burro fuso, salsa al formaggio o gustarli al naturale, in quest’ultimo modo sono adatti anche come merenda per i più piccoli!