Ritrova il pieno benessere concedendoti un viaggio ecosostenibile, un viaggio per l’anima

Si fa presto a dire “viaggio“… ma dove si va e per quanti giorni? Prova un viaggio ecosostenibile! Non un viaggio come tutti gli altri, bensì una magnifica esperienza per ritrovare se stessi, il pieno benessere e tornare a vivere con gioia. Leggi questo articolo per saperne subito di più!

Scopri che cosa sono i viaggi ecosostenibili e scegline subito uno per ritrovare il benessere

Capitali europee, crociera sul Mediterraneo, viaggio in automobile on the road, hotel a cinque stelle, spa di lusso o agriturismo… Sono molte le opzioni fra le quali scegliere quando si tratta di decidere dove trascorrere i giorni di vacanza, che siano molti o soltanto una manciata. Gira la testa per la quantità di mete, offerte, voli low-cost e possibilità che ci si presentano davanti. Anche quando arrivano consigli da amici e parenti, la scelta non è mai semplice.

Al posto di viaggiare per lunghe ore al fine di raggiungere la meta turistica più trendy di quest’anno, destinazione nella quale arrivano tutti (anche il vicino di casa che si cerca di evitare accuratamente durante l’anno) indiscriminatamente, meglio optare per qualcosa di speciale, scegliere un’esperienza unica, e trascorrere delle vacanze indimenticabili. Un viaggio ecosostenibile è senza alcun dubbio quello che fa per te! Ma un attimo… che cos’è un viaggio ecosostenibile? Per viaggio si intende non solo la vacanza vera e propria, ma anche gli spostamenti previsti per raggiungere la meta prescelta, ed ecosostenibile significa che esso segue e rispetta alcuni criteri fondamentali… eccoli:

  •  è pensato per sostenere la comunità locale
  • è un viaggio-vacanza che non prevede mete raggiunte dal turismo massivo
  • prevede il minor impatto ambientale possibile
  • il turista sceglie consapevolmente di sostenere lo sviluppo di progetti sociali, culturali e artistici della comunità che lo ospita attraverso l’acquisto di artigianato locale e di altri beni (cibo…), donazioni volontarie o tempo dedicato a dare una mano in diversi ambiti

Questo è sicuramente un altro modo di viaggiare e di stare al mondo, nel pieno di rispetto delle comunità indigene e nel completo rispetto del pianeta.
Prova anche tu un viaggio ecosostenibile e viaggia con l’anima!